Consegnato e installato il Molino Orizzontale THS-75 alla Pianigiani Rottami di Siena

Consegnato e installato il Molino Orizzontale THS-75 alla Pianigiani Rottami di Siena

TC Recycling ha recentemente consegnato e installato alla Pianigiani Rottami di Siena (Toscana, Italy) un nuovo impianto di frantumazione e separazione.

La linea consiste di un mulino frantumatore ad asse di rotazione orizzontale modello THS 75 equipaggiato con un motore capace di erogare una potenza di 75 kW e di un separatore magnetico trasversale tipo “overbelt” abbinato a una puleggia magnetica per la separazione dei rottami ferrosi.

Il mulino rappresenta il cuore pulsante dell’impianto. TC Recycling, fedele alla sua missione innovatrice nel settore, è riuscita a concentrare in un tamburo di 800 mm di lunghezza la potenza di 75 kW in grado di frantumare motori elettrici completi di media taglia.

L’impianto della TC Recycling è stato sviluppato per rispondere ai fabbisogni del mercato attuale, caratterizzato da scarsi volumi in generale e piccoli quantitativi per le varie tipologie di rottami disponibili con un target di riferimento per i motori elettrici, gli indotti, i compressori degli impianti frigoriferi, gli infissi i e profilati in alluminio e similari.

Gli operatori di settore chiedevano un impianto dai costi di esercizio contenuti e dal layout compatto che fosse in grado di operare la piena separazione della componente magnetica e il recupero completo dei metalli non ferrosi.

L’intera linea è montata su una piattaforma in acciaio che la rende trasportabile e facilmente integrabile nel layout dei piazzali anche più piccoli o congestionati mentre l’assorbimento contenuto del motore fa di
questo impianto un campione nel rapporto costi/benefici.

Guarda il video