L’economia globale aumenta in maniera vertiginosa la circolazione delle merci e sempre più queste viaggiano all’interno dei contenitori.
Pratici e funzionali, sono facili da movimentare, sollevare, stoccare e trasportare a bordo delle navi portacontenitori, sui treni e sugli autoarticolati.
All’interno dei contenitori viaggiano sempre più anche le merci rinfuse come i prodotti agricoli, il caffè e il grano e prodotti come i rifiuti, sia civili che industriali, i minerali e i rottami ferrosi.
Riempire o svuotare questi contenitori in maniera efficiente e rapida sta diventando un’esigenza sempre più sentita e, diversi nostri clienti, si sono equipaggiati con il sistema di ribaltamento sviluppato da TC Recycling.
Il ribaltatore per contenitori TC Recycling è uno dei pochi, o forse l’unico disponibile sul mercato, equipaggiato con un vero e proprio spreader ISO completo dei quattro twist-locks necessari per bloccare in tutta sicurezza il contenitore e consentirne il suo sollevamento e inclinazione fino alla posizione verticale.
I quattro twist-locks, entrando nei blocchi d’angolo del contenitore e ruotando di 90 gradi, garantiscono il suo bloccaggio in completa sicurezza, senza l’ausilio di catene o altri dispositivi di ancoraggio.
Il processo è comandato da un idoneo circuito idraulico e controllato dall’operatore tramite un terminal remoto in maniera rapida e veloce.
Confrontato con i sistemi concorrenti dotati di catene e ancoraggi da posizionare manualmente consente un risparmio del 30% minimo sui tempi ciclo di riempimento o svuotamento.
La famiglia di ribaltatori per container TC Recycling dispone di tre modelli distinti per soddisfare tutte le esigenze:
- TCT20 che monta uno spreader fisso ISO per contenitori da 20’
- TCT40 che monta uno spreader fisso ISO per contenitori da 40’
- TCTT2040 che monta uno spreader telescopico ISO per contenitori da 20’ e 40’
Vai alla pagina dei ribaltatori TcRecycling.