Il ribaltatore TC Recycling

Il ribaltatore TC Recycling

ribaltatore

L’economia globale aumenta in maniera vertiginosa la circolazione delle merci e sempre più queste viaggiano all’interno dei contenitori.
Pratici e funzionali, sono facili da movimentare, sollevare, stoccare e trasportare a bordo delle navi portacontenitori, sui treni e sugli autoarticolati.
All’interno dei contenitori viaggiano sempre più anche le merci rinfuse come i prodotti agricoli, il caffè e il grano e prodotti come i rifiuti, sia civili che industriali, i minerali e i rottami ferrosi.

Riempire o svuotare questi contenitori in maniera efficiente e rapida sta diventando un’esigenza sempre più sentita e, diversi nostri clienti, si sono equipaggiati con il sistema di ribaltamento sviluppato da TC Recycling.

Il ribaltatore per contenitori TC Recycling è uno dei pochi, o forse l’unico disponibile sul mercato, equipaggiato con un vero e proprio spreader ISO completo dei quattro twist-locks necessari per bloccare in tutta sicurezza il contenitore e consentirne il suo sollevamento e inclinazione fino alla posizione verticale.

I quattro twist-locks, entrando nei blocchi d’angolo del contenitore e ruotando di 90 gradi, garantiscono il suo bloccaggio in completa sicurezza, senza l’ausilio di catene o altri dispositivi di ancoraggio.
Il processo è comandato da un idoneo circuito idraulico e controllato dall’operatore tramite un terminal remoto in maniera rapida e veloce.

Confrontato con i sistemi concorrenti dotati di catene e ancoraggi da posizionare manualmente consente un risparmio del 30% minimo sui tempi ciclo di riempimento o svuotamento.

La famiglia di ribaltatori per container TC Recycling dispone di tre modelli distinti per soddisfare tutte le esigenze:

  1. TCT20 che monta uno spreader fisso ISO per contenitori da 20’
  2. TCT40 che monta uno spreader fisso ISO per contenitori da 40’
  3. TCTT2040 che monta uno spreader telescopico ISO per contenitori da 20’ e 40’

Vai alla pagina dei ribaltatori TcRecycling.